Free Fantasy GDR

Piccolo Opuscolo sulle Razze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2009, 10:26
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


Queste non sono le razza obbligatorie del Forum, ma semplicemente delle indicazioni



Vampiri: I vampiri sono creature della notte, nonostante alcuni di loro in effetti non brucino sotto il sola ma si sentano comunque indeboliti. Essi vivono nutrendosi del sangue umano e non e mantengono un innatura lunga vita e bellezza. La loro pelle spesso è chiara e il colore dei loro occhi innaturale per un essere umano comune. Hanno canini molto sviluppati anche se pare che qualcuno sia riuscito a controllarli e a nasconderli, c'è addirittura chi, preferindo surrogati del sangue e medicine alla classica azzannata, se li è limati. Tutti i vampiri hanno un aura speciale di mistero e bellezza latele intorno a loro, rettaggio della loro natura di predatori, come la forza superiore. Il loro riflesso non è visibile se non su particolari superfici temprate dagli alchimisti che al primo sguardo sembrano comune vetro ma che il prezzo è spesso catastrofico per un comune umano. Tendono a vivere in comunità, per spalleggiarsi tra loro ed evitare una caccia alla strega nel caso qualcuno di loro si faccia beccare con le zanne nel collo di qualcuno. Molte di queste comunità sono rette da restrittive regole e da una gerarchia molto solita. Non è sempre vero ce un vampiro è ricco, esistano anche vampiri senza terra e soldi che vagano senza meta, ma spesso vengono fatti proprio fuori dai loro simili. Sono rimasti in pochi, per quanto ne sanno gli umani ma è anche vero che molti di loro hanno le mani in pasta nelle più grandi compagnie e spesso muovono gli esseri umani per il proprio tornaconto. Pare che durante la Guerra di Pethro Schatten abbiano combattutto pure una piccola lotta interna che però li ha decimati ulteriolmente. Vengono considerati all'unanimitànella Fazione delle Ombre, anche se ci sono delle eccezioni.
Elfi: Gli Elfi sono creature leggiadre e volitive, che si contraddistingono subito per le loro orecchie appunta e spesso lunghe e per il volto privo d'età, come eterni bambini dallo sguardo saggio. Dal punto di vista caratteriale variano molto, esistono elfi saggi prodighi di consigli, elfi con la puzza sotto il naso che scrutano tutti con superiorità, elfi un pò sbadati e tonti che però si divertono in ogni cosa, elfi pigri che oziano dalla amttina alla sera. Ma tutti hanno un innata passione per la musica, e tutto ciò che pare bello al loro gusto estetico. Sono molto portati per la arti magiche e sono spesso ottimi tiratori e ottimi strateghi, visto che nonostante dimostrino pochi anni sulle spalle ne hanno spesso molto ma molti di più. Quasi tutti gli elfi sono di carnagione chiara e hanno dei lunghi capelli biondi o simili, anche se in effetti ci sono molte razze, come i Drow, gli elfi oscuri o i Silvani elfi piccolini abbastanza anonimi abituati però a vivere nelle foreste. Si dice che la fedeltà o l'amicizia di un elfo duri per sempre e sia irricompensabile, anche se è difficile gaudagnarsela. D'altro canto l'ira di un elfo non lascia scampo, un elfo abbastanza arrabbiato è in grado tranquillamente di tormentare una famiglia per generazioni per una questione futile o che nemmeno si ricorda più. Vista la loro lunga vita (non è poi tanto strano che un elfo ti risponda che ormai ha mille anni suonati) tendono col tempo a cercare di non annoiarsi dedicandosi ad ogni cosa, per questo sono anche rinnomati artigiani. Insomma col tempo diventano degli ottimi tutto fare, anche se incredibilmente spocchiosi. Gli Elfi sono principalmente creature della Luce, anche se viste le infinite sottorazze non è difficile trovare Elfi molto più propensi alle Ombre, come i Drow.
Drow o Elfi Oscuri: Ci sono diverse leggende sulla nascita di questa sotto razza degli Elfi. Molte parlano di una rivolta di elfi malvagi che fuorono cacciati poi nel sottosuolo e lasciati li a marcire, altre parlano di elfi che furono esiliati sulle montegne o nelle sperdute regioni dell'estremo Nord, altri parlano di esperimenti, mutazioni e quant'altro. Tutte in comune hanno la rivalità tra gli altri Elfi e i Drow che infatti si odiano a morte e non si possono vedere. I Drow hanno spesso la pelle scura, nero pece o dalle sfumature di blu, viola e grigio anche se ultimamente, visto il loro proliferare in questi anni, se ne vedono molti con la pelle chiara come quella di un cadavere. Quasi tutti i Drow hanno gli occhi chiari, bianchi, celestte o verde chiaro e alcuni hanno la sclera (la parte di solito bianca dell'occhio) nero oppure rosso color sangue come una persona dagli occhi feriti. A causa di questi occhi particolarmente chiari i Drow soffrono per la luce del sole e alcuni sono addirittura ceci sotto di essa. Come gli elfi vivono molto a lungo ma mediamente i Drow in vita hanno un età inferiore a quella dell'Elfo normale, sia perchè sono una razza nuova, si fa per dire, sia perchè pare che solo ultimamente i Drow abbiano una vita un pò più facile e non muoiano di stenti, ferite o simili. Sono agili e hanno di solito dimestichezza coi pugnali, vengono riconosciuti come i migliori assassini in assoluto, visto che sono veloci e letali, con quel pizzico di magia che non guasta mai. Molti in effetti adorano Dei che si rifanno agl ianimali meno popolari, come i ragni, i lupi e affini. Nonostante non siano tutti un branco di sporchi traditori che ti tagliano la gola dopo averti derubato, come pensa il 90% della popolazione, spesso usano la loro fama per tirarsi fuori dai guai perchè sono degli inguaribili scansafatiche il più delle volte e non vogliono perdere tempo prezioso o rischiare la vita per poco. Sono estremamente possessivi e spesso tendono al fanatismo. Sono per lo più nella Fazione dell' Ombre o preferiscon ostare neutrali a condurre i loro affari.
Cyborg e Robot: Queste creature cibernetiche sono nate grazie al boom economico e militare durante la guerra. I Cyborg sono misto di tessuti umani naturia e sintetici, rispetto alle persona normali sono più veloci sia mentalemtne che fisicamente, hanno un forza superiore e inoltre hanno un campo in cui sono specializzati e non hanno rivali (se non altri Cyborg). I Robot invece sono interamente fatti di chip e quant'altro e nonostante siano più potenti dei Cyborg sono anche un pò più stupidi e tendono ad andare in tilt più facilmente, nonostante molti inventori abbiano tentato di dar loro un personalità e un intelligenza umana hanno sempre fallito miseramente. Tali creature, una volta finita la guerra sono state riconvertite all'uso civile, come contabili o come assistenza come le ragazza dei portali, oppure sono state vendute al mercato nero riducendosi poi a schiave o assassine programamte ad uccidere tutto ciò che si muove. I Cyborg hanno un aspetto più umano, solitamente sembrano persona normali, tranne magari per uno strano occhio col laser rosso, delle orecchie modello alettone o delle code che finiscono a spina e cose di questo genere. Molti di loro sono freddi al tatto perchè un impanto di finto riscaldamento era costoso e inutile, inoltre essendo freddi in tempo di guerra non venivano visualizzati sui visori di calore o cose di questo genere, purtroppo sia i Cyborg che i Robot tendono a rompersi alle basse o alte temperature o comunque funzionano male. Una cosa del genere mal funzioannte è una bomba pronta a esplodere. I Robot hanno spesso un aspetto più innaturale, non perchè tutti siano belli di metallo cromato, ci sono anche alcuni ricoperti di pelle sintetica, ma perchè comunque sono un pò meccanici nei moviemnti e spesso inespressivi. Teoricamente non patteggiano ne per la Luce ne per l'Ombra dipende da chi è il loro padrone, una macchina prima vi padrone fa presto una brutta fine. .

Sempre in aggiornamento

Edited by Elisafer - 5/8/2009, 15:42
 
Top
0 replies since 5/8/2009, 10:26   134 views
  Share