Free Fantasy GDR

Storia di Efferia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2009, 17:14
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


La Creazione


SPOILER (click to view)
imageSi narra che tre celestiali creature discesero su Efferia, allora una terra morta, e le fiedero vita.
Crearono la vita, e i primi esseri viventi conobbero la cultura grazie a loro, per qualche motivo, di colpo, senza nessun avviso, i 3 sparirono.
Le creature viventi andarono in crisi e molte si rifugiarono negli angoli più remoti di Efferia, fu così che un umano ambizioso, di nome Raul Licht (Luce) radunò un piccolo esercito formato da elfi e umani e creò un piccolo Regno, il Regno di Licht ovvero il Regno Di Luce.
La fondazione di questo Regno provocò diversi effetti collaterali come la fondazione di altri Regni, Comuni e Sette Segrete assetate di potere.
In poco tempo fu la Guerra Generale, ma da ogni battaglia il Regno di Raul usciva vittorioso, e si espandeva sempre più.
Alla morte di Raul Licht, il Regno di Licht fu rinominato come Regno Della Luce, più consono per i suoi abitanti e già comandava sul 65% delle terre emerse e aveva il dominio dei mari, in breve era il più grande e indiscusso Regno di Efferia e nessuno osava sfidarlo.


Il Dominio della Luce


SPOILER (click to view)
imageA Raul seguì il figlio, che fu però presto ucciso da un attentato del Primo Ministro Jesual Front che istituì un vero Regno di Terrore in cui tutti i non-umani venivano perseguitati, schiavizzati o uccisi; molte razze si estinsero o quasi in questo periodo.
Per i 40 anni che Jesual riuscì a vivere il Regno Della Luce conobbe il suo massimo splendore, fu istituita Exodus (Esodo) come capitale e al centro della città fu costruita l'immensa statua della Dea della Fortuna tutta in marmo e commissionata al miglior scultore dell'epoca, Ferdinand Schatten. Beccato che quella immensa statua del costo spropositato non fu mai pagata a Schatten e questo lo mandò in rovina, nonostante i continui tentativi di essere pagato, Schatten non vide un quattrino uno, alla fine Jesual uccise lo scultore e esigliò la sua famiglia.
Come utlimo gesto prima di morire, Jesual decretò che la Statua della Dea era il simbolo di quei 40anni di prosperità e che avrebbe guardato a loro sempre con benevolenza, beccato che fu proprio quella statua a decretare la fine del monopoli del Regno della Luce.


La Rivolta di Pethro Schatten


SPOILER (click to view)
imageDopo Jesual ci fu un breve tentativo di Repubblica, che fu stroncato e il Regno Della Luce divenne un vero e proprio stato di polizia e cadde in disgrazia.
Le continue lotte tra Ribelli e Regno distrussero tutti i dintorni della capitale e fecero crollare l'economia, nonostente ciò la guerriglia dei Ribelli non risucì mai a far cadere il governo e se possibile fece peggio che meglio, infatti ridusse anche i cittadini a essere trattati come schiavi.
Si arrivò a una situazione di stallo, finchè delle contrade più sperdute a Nord non arrivarono le Ombre, creature semi-incorporee evocate con la magia, colui che le comdava era Pethro Schatten, figlio di Ferdinand Schatten lo scultore della Statua Delle Dea e intenzionato a vendicare la sorte della famiglia. Con l'aiuto delle Ombre i Ribelli conquistarono anche Exodus ma senza un motivo Pethro firmò una pace e divise in due il Regno Della Luce, creando il Regno Delle Ombre, dopo questo Pethro partì e sparì dalla circolazione.


La Nuova Storia (ovvero quella giocata nel GDR)

Un Periodo Di Pace Apparente


SPOILER (click to view)
imageCome era prevedibile, una pace tra le due fazioni era una mera utopia e anche in questi tempi tranquilli, molti folli tentarono dar vita a nuovi conflitti.
Come il caso di Anadeo, la città Infernale, fondata da Lord Leonrad Viscis che si ribellò a Pethro dichiarando che le sue idee erano troppo Moderate, e che facendo finta di essere morti, il mondo non sarebbe di certo caduto nell'oscurità.
Il domino di Leonard fu breve, quando sfidò nuovamente Pethro, fu ucciso e le terre ritornarono sotto il domino del Signore Delle Ombre.
Intanto nellle contrade della Luce, l'antica Shinra Company rinasceva sotto nuova forma, nel disperato e quanto mai initile tentativo di debellare la tremenda nomea che si era fatta in tempo di guerra.

To Be Continued


Edited by Elisafer - 19/7/2009, 16:08
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 15:09
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


Aggiornata da Elisafer - 19/7/2009, 16:08
 
Top
1 replies since 15/6/2009, 17:14   149 views
  Share