Free Fantasy GDR

Sulla via della Luce

« Older   Newer »
  Share  
Iaco93
view post Posted on 29/6/2009, 18:04




image
Scheda




I portoni si spalancarono davanti a Kome. Le guardie messe a sorvegliare l'entrata erano intimorite da quell'orco alto più di due metri. Gli scappò un sorriso e si diresse verso la via centrale. Era pieno di gente, per lo più mercanti ce urlavano a destra e a sinistra. Sentì una donna urlare in lontananza. - Aiuto! A ladro! Fermate quel ragazzo! -Un giovane correva nella mia direzione spintonando la gente a destra e a sinistra. Passò a pochi centimertri dal mezzorco che allungò la gamba facendogli uno sgambetto. Il ragazzo ruzzolò a terra. Kome s avvicinò a lui e lo prese per il colletto. Aveva più o meno dodici anni. Il ragazzo era impaurito. Il mezzorco scoppiò a ridere forte, gli prese il sacchetto che aveva rubato e lo lasciò andare. La donna si avvicinò a lui. - lo ha lasciato andare! Cos'è matto? Almeno ha preso i miei soldi? -- Mi dispiace signora - disse ui con la sua voce roca - Ma mi è scappato e non ho potuto riprendere il maltolto -La donna si allontanò furiosa senza rivolgergli la parola.

CITAZIONE
Spero di aver fatto bene il prossimo che vuole scrivere può venire da me e parlarmi, lui ha visto tutto... boh fatre voi! ^^



Edited by Elisafer - 29/6/2009, 19:24
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 18:13
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


SPOILER (click to view)
XD alloraaaaaaaa, quando posti devi mettere l'avatar centrato in alto e sotto il link alla scheda del pg.
così:

image
Scheda



CODICE
<p align="center">[IMG]http://f.imagehost.org/0496/ia.jpg[/IMG]
[URL=http://freefgdr.forumcommunity.net/?t=29039670&view=getlastpost#lastpost]Scheda[/URL]</p>

e il parlato oltre a metterlo tra - - dovresti grassettarlo così si nota :P
Se non hai nessuno con cui ruolare spolvero la mia Ashe che è comunque della luce.
 
Top
Iaco93
view post Posted on 29/6/2009, 18:23




SPOILER (click to view)
Ma non ti preoccupare, aspetterò qualcuno. Tanto non ho fretta


Edited by Elisafer - 29/6/2009, 19:25
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 18:25
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


SPOILER (click to view)
OK tranqu XD
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 19:27

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda



Ero in ritorno da un viaggio di 3 anni verso la capitale del regno; erano le 7 e le porte della città venivano aperte come tutti i giorni per consentire ai viandanti e ai mercanti di entrare e uscire dalla città. Di guardia c'era una coppia di guardie armate di lancie che stavano nei due lati del portone mantenendo uno sguardo fisso verso l'orizzonte e controllavano chi entrava e usciva per motivi di sicurezza.
Arrivato ai pressi del portone mi guardarono con aria di sfida quando poi uno mi si avvicinò. -Siamo in un periodo di pace. Le armi non possono entrare in città. - Disse la guardia. -E allora?- -E allora devo chiederle di lasciarci la spada in custodia altrimenti deve andarsene.- Rispose con aria da grand'uomo. -E' un vostro problema. La mia spada la tengo io; ora devo andare in città.- -Hei ragazzino...!- D'un tratto l'altra guardia si avvicinò ma 'sta volta ordinò al collega di lasciarmi passare. -Lascialo passare!- -Perchè?!- -Lui è il figlio del generale McDohl!!- -Che cosa?!- Sembrava che mi avessero riconosciuto, così continuai per la mia strada verso la città. Si trattava di una roccaforte molto grande con palazzi un po' ovunque ma lo spazio abbondava in ogni luogo: le strade malgrado le dimensioni erano trafficate da pedoni, carri, mercanti e a volte ladruncoli come quello che vidi dieci minuti dopo essere arrivato in quel luogo: si trattava di un ragazzino che aveva rubato la borsa ad una signora ma non intervenni perchè sembrava esserci già un orco grande e grosso e se ne stava occupando lui. Sfortunatamente per lui lo lasciò andare con il bottino così che venne subito aggredito con insulti e parole dalla vittima. -Che idiota...- Pensai tra me e me quindi continuai a camminare verso la piazza principale, superando l'orco che invece era rimasto lì.
SPOILER (click to view)
Il nome del padre del mio pg è del protagonista del Suikoden I (quello che ho come avatar); non mi veniva in mente altro. xD
 
Web  Top
Iaco93
view post Posted on 29/6/2009, 19:45




image
Scheda





Koma continuava per la via quando intravide una cosa che lo turbò. In mezzo alla gente c'era un ragazzo con una spada, ma senza l'armatura dei soldati. - perchè Lui può girare con la spada sguainata, mentre io no? si avvicinò all'umano e gli poggio una mano sulla spalla Hey piccolo! Come hai fatto a passare le guardie con la spada? Non ti hanno detto nulla? cosa gli hai fatto un incantesimo?
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 21:09

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda


Continuavo per la mia strada lungo il viale passando in mezzo alla gente come se nulla fosse quando sentii qualcuno mettermi una mano sulla spalla. Come un'azione involontaria afferrai la spada con la mano destra e la sguainai velocemente portandola fino all'altezza della mia spalla. Una volta riconosciuto l'individuo mi bloccai tenendo la spada all'altezza del mio orecchio destro. -Tolga le mani! Subito!-
 
Web  Top
Iaco93
view post Posted on 29/6/2009, 21:43




image
Scheda





Alla vista della spada che aveva appena estratto il ragazzo Kome fece u passo indietro, ma poi come il suo solito esplose in una grassa risata. -ragazzo che hai? ti hanno appena fatto un clistere? - lo schernì - Stai tranquillo la mia era solo una domanda. Cosa vuoi fare uccidermi in mezzo a tanta gente? solo alla fine della frase si accorse che tutta la strada li stava guardando. Tentò di mostrare il suo sorriso migliore e disse - Signori, calmi non c'è nulla da temere, qui il ragazzo si è scottato la pelle al mare e gli ho toccato la schiena - Koma rise dentro di se - questa battuta è proprio buona! hihihihi
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 22:15

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda


L'orco fece una battuta sarcastica che non capii; d'un tratto mi accorsi che le persone in giro ci stavano guardando ed erano piuttosto spaventate in quanto scene del genere non si vedevano mai in da quelle parti. -Allora, chi sei? Che cosa vuoi?!- D'un tratto però arrivarono le guardie della città, le stesse che c'erano all'entrata. -Hai che succede!- Chiese una; -Signor Ryou, non faccia così! E' appena arrivato!- Disse l'altra. -Non vi preoccupate. Non ho intenzione di farlo fuori; voglio solo sapere chi è e che cosa vuole da me!
 
Web  Top
Iaco93
view post Posted on 30/6/2009, 07:28




image
Scheda



Kome alzò le mani in segno di scherno - Hey, calmi! Volevo solo sapere chi è questo ragazzino? E perchè a me fate togliere l'arma e a lui no! - E nel dire questo si protese in avanti. Le spade dei soldati guizzarono fuori dato il movimento dell'imponente mezzorco. Una delle guardie parlò. - Arrenditi Orco! Siamo in di più! -
Kome si guardò attorno. Che situazione stupida! rise dentro di se Kome. - Signori, primo: non sono un orco bensì un mezzorco, secondo non voglio far male a nessuno! State calmi! - poi si rivolse al ragazzo - Diglielo tu, piccoletto, che non stavo facendo nulla. Voglio solo sapere come mai tu puoi portare la spada. Cosa è un regalo per il babbo? - E scoppio nuovamente in una risata.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 08:46

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda


-Calmi ragazzi. E' tutto sotto controllo.- Allontanai la mia spada e la riposi nel fodero per poi abbassare io stesso le armi dei soldati. -Come chi è? Questo è il figlio del grande generale McDohl Hisamitsu, Ryou Hisamitsu. Per questo che lui può portare armi.- Rispose la guardia. -Bene, ora...Che si fa? Avrei intenzione di andare agli uffici per dire del mio ritorno ma forse si può anche posticipare la cosa.-
 
Web  Top
Iaco93
view post Posted on 30/6/2009, 08:55




image
Scheda




- Salve vostra Luminescenza - lo schernì Kome facendo un inchino spropositato - mi perdoni se ho pensato che fossi un raccomandato, tu sei il figlio del generale, se ti fanno rimettere la spada nel fodero vai a piangere da papi - esplose in una grossa risata. - Va bene, ci si vede Pivello, vai dal babbo. - Così facendo si girò dall'altra parte e scomparse fra la folla.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:01

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda


-Oddio, questo è partito...- Pensai mettendomi una mano sulla faccia... -Io non sono nulla di tutto questo e sono appena tornato da un lungo viaggio di addestramento; sono un semplice cittadino.- Gli dissi per evitare ogni equivoco. -Comunque il babbo è morto circa 7 anni fa.-
 
Web  Top
Iaco93
view post Posted on 30/6/2009, 09:06




image
Scheda




Kome mentre se ne stava andando sentì il ragazzo parlare della morte del padre. Si vergognò e per evitare altre brutte figure scappò dirigendosi verso la sua pasticcieria preferita.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:13

Senior Member

Group:
User Fedeli
Posts:
15,032
Location:
Merida Island

Status:



Scheda


L'orco scappò alla velocità della luce per chissà quale motivo.
-...- Decisi quindi di andarmene pure io anche se ancora non avevo capito chi fosse; salutai le guardie e presimo due strade diverse: loro tornavano a far di guardia alla porta mentre io andai verso la piazza della città dove teoricamente c'erano gli uffici (se era rimasto tutto come un tempo). La città sembrava essersi ingrandita negli utlimi anni di mia assenza quindi feci un po' fatica ad orientarmi; i palazzi altissimi nascondevano gran parte del sole quindi anche se era chiaro, non si vedeva mai il sole tra i palazzi tranne forse in qualche rara occasione.
 
Web  Top
65 replies since 29/6/2009, 18:04   416 views
  Share