Free Fantasy GDR

I Compiti Dello Staff & Degli Utenti, Carta dei Doveri e dei pochi Diritti XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2009, 09:10
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


Utenti Normali:


  • Evitare di insultarsi, barare e ritorsioni/dispetti vari.

  • Se vedete che un'altro utente non rispetta le rebole fatelo notare in Spoiler nel vostro post di risposta

  • Se la vostra scheda ci mette tanto a essere convalidara, per modifiche senza fine o perchè non c'è nessuno staffer che posso accettarvela, non prendetevela

  • Il Regolamento non è difficile, leggetevelo per bene almeno una volta così evitiamo letigi inutili

  • Se qualcuno bara non iniziate una sequela di insulti via Spoiler ma inviate un MP allo Staffer GDR / Founder /Admin che è loggato in quel momento, se non c'è nessuno segliete quello di cui vi fidate di più e non rispondete al post

  • Potete protestare per un ban secondo voi ingiusto via MP visto che non potete accedere al Forum, se inzeppate la casella MP senza argomentazioni valide verrete ignorati

  • Vi potete proporre come staffer, ma raramente qualcuno viene accettato dopo poco tempo che è nel GDR

  • Se volete potete spammare ma mandate il link agl iSpammer e se vi dicono di fermarvi perchè sbaglaite o postate dove c'è già spam, fatelo!

  • Prima di mancare per più di 2-3 giorni avvisate, se non potete (es si è rotto il pc) non arrabbiatevi se al vostro ritorno il forum è andato avanti e le vostre discssione chiuse, accordatevi con gl ialtri partecipanti e qualcuno dello staff e le riapriremo (questo vale generalmente per tutti, Staffer e no)

Staff del GDR:


  • Tenere sott'occhio gli utenti, di entrambe le fazioni.

    Quindi controllare che seguano le regole, dalle più semplici come l'avatar a capo post e i 2 righi minimo, a controllare che tengano conto delle vite e affini nei Tornei e che sopratutto non volino insulti a bonus.

  • Accettare le schede, quindi controllare che ci sia tutto e che i poteri non siano esagerati, evitate di accettare schede in cui mancano gli avatar 100X100 perchè poi devo andare a giro per il forum a sistemare i loro post -.-.

    per accettare basta clicckare sul menù a tendina sopra Nuova discussione/sondaggio/rispondi e selezionare modifica titolo e poi clicckare su vai.

    Basta aggiungere [ACCETTATA] prima del nome messo dall'utente.
    CODICE
    <font color="red"> [ACCETTATA]</font>

  • Aiutare sempre gli utenti in caso di bisogno, se ad esempio non sanno cmpilare la scheda o come usare i poteri, se vedete che sono particolarmente nubbi fategli fare un post con voi di prova in modo che le regole gli entrino in testa.

  • Per ora siamo pochi e le Eminenze scorazzano qua e la come gli pare, quando inizieremo a essere un pò di più ricordatevi che le Eminenze sono una specie di Dei quindi non sono sempre a giro a fare le ruolate che vi pare a voi, ma servono ad esempio a staccare due PG che stanno per ammazzarsi o a finire gli Eventi.

  • Ovviamente ogni aiuto GDR deve sapere il Regolamento bene, se non vi tornano cose o voelte modificarle scrivete nella Sala dello Staff e ne discuteremo, MAI partire con una vostra idea per i cavoli vostri senza chiedere aiuto agli altri e mandando tutto il GDR in crisi

  • Un aiuto Staff può sempre andarsene via da tale carica o dal forum, nell'ultimo caso siete pregati, come gli utenti normali, di avvisare lasciando un messaggio in bacheca. Se cambiate carica e da Aiuto Staff passata a Staff Normale o Admin la vostra Eminenza resta, nel caso in cui veniate degradati a utenti normali la vostra Eminenza avrà vita breve (ad esempio se è occupata in una ruolata svanirà alla fine di essa). Un Eminenza può svanire senza lasciare traccia o diventare uno PG normale.

  • Lo Staff è Moderatore Globale, usate tale potere con saggezza

  • Se un Utente va contro le regole scrivete un post in Spoiler in cui gli dice dove sbaglia e fategli modificare il post non consono, se proprio non gli riesce aiutatelo.

  • Se l'utente proprio non ci sente o fa una violazione grave scatta il ban di pochi giorni, per prolungarlo bisogna chiederlo a tutto il resto dello staff, il ban a vita va fatto a votazione

  • Se è un Staff del GDR a violare gravemente le Regole perde automaticamente l'Eminenza e se dovesse postare con essa senza permesso i post verranno cancellati, se lo Staffer continua viene bannato

  • Controllare che le nuove schede vengano aggiunte nella lista e se non lo sono, aggiungerle se siete in grado di farlo senza fare casini. Per la versione tabella, o se non vi riesce, chiedere al Grafico o Admin/Founder

  • Controllare che tutti gli utenti con schede valutate oltre che a essere nella lista della Fazione siano anche nel gruppo giusto, altrimenti dirlo ad Admin/Founder


Staff Normale:


  • Lo staff normale ha diritto alla sua Eminenza, essa può scorrazzare liberamente visto che non ha funzione di Controllore

  • A livello forum, i poteri dello Staff Normale sono molto limitati, ovvero alla fin fine siete moderatori grafici perchè nella categoria Staff Normale ci sono i Grafici e gli Spammer e poco più

  • Gli Staffer Normali devono controllare le sezioni esterne al GDR, come gli Award, Offtopic ecc... ma se vedono che gli utenti non rispettano il Regolamento possono comunque dirglielo e eventualmente punirli, ma chiedendo conferma allo Staff del GDR

  • Controllare che gli utenti siano nei gruppi giusti (ad es nel gruppo della fazione) e che le loro schede validate siano segante nella lista generale in bacheca
    • In particolare il Grafico:
    • Avvisare se la Skin ha perso qualche immagine ed eventuali errori, prima di modificare chiedere conferma a Founder/Admin

    • Fare le maledettissime icon 100X100 ed eventuali richieste grafiche (es banner o aggiustini vari)

    • ecc...

  • Tener vive le sezioni anche riempiendo di cavolate l'Off Topic


Admin & Founder:



  • Noi Comandiamo, gli altri hanno ad adeguarsi (almeno per quanto riguarda il Founder) gli Admin se esagerano perdono il post e rischiano di trovarsi utenti normali

  • Gli Admin sono i vice del Founder quindi ogni loro parola è ordine, in mancanza del Founder (perchè magari è in vacanza) sarà scelto un Admin come vice-Founder ufficiale (nel caso siano di più

  • Vedi tutti i punti sopra? Bene li dobibamo fare tutti e al meglio

  • L'Admin è un lavoraccio orribile perchè dal basso ti schiacciano gli Utenti che rompono e sopra c'è il FOunder che se ha un Admin col cavolo che vuole fare qualcosa, quindi evitate sclerate da stress XD

  • Un Admin prima di mollare deve avvisare


  • Motivi Per Il Ban (più o meno grave):


    • Chi Insulta pesantemente un utente o uno membro dello staff, il tempo del ban dipende dal tipo di insulto e a chi è riferito

    • Il Dono dell'Obliquità dei Pg, ovvero il solito PG attivo in più discussioni aperte.

    • Chi non rispetta le regole del GDR in cintinuazione, portando all'esasperazione lo staff.

    • Spammare in Tag come se fosse uno sport (per gli utenti/staff) se non è un utente fisso del forum parte il ban al primo spam.

    • Un membro dello staff che abusa dei suoi poteri, ad esempio moddando i post degli utenti senza motivo, o favorendone altri per un tornaconto personale.

    • Far casino, o incazzare in generale.

    Se il ban è a vita e mi date prova di essere cambiati, potrei riammettervi, forse chi sa un giorno.
    Potete lamentarvi di un ban attraverso MP, ma non intasateci la casella.

    Edited by Elisafer - 29/7/2009, 23:26
     
    Top
    0 replies since 16/7/2009, 09:10   115 views
      Share