Free Fantasy GDR

1) Informazioni di Base, Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 15/6/2009, 17:30
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:




Cosa è un GDR



GDR è l'acronimo di Gioco Di Ruolo, ovvero impersonerete uno o più personaggi con aspirazioni/pensieri/aspetto differenti o meno dal vostro.
Il GDR non ha nulla a che vedere con la vita reale.
In particolar caso questo GDR ha un ambientazione di tipo Fantasy con alcuni richiami alla Fantascienza (esistono i robot, i cellulari, computer, navi volanti, mezzi vari a motere e quanto vi possa venire in mente) proprio per poter dare totale libertà ai nostri giocatori.
Gergo e altre parole strane che vedrete:


  • Topic o Discussione: sono sinonimi, topic è semplicemente la parola inglese nulla più. Solitamente i Topic/Discussione all'interno delle aree di GDR (ovvero non in Grafica/Off topic e affini) viene chiamato Ruolata perchè in effetti state giocando un ruolo.

  • Postare/Post: I Post sono le risposte inviate, sono quindi la parte interna di un Topic, Posta/Postare e affini sono semplicemente i classici Rispondi/Rispondere ecc...

  • Tag/Tag board: è l'allegro invia veloce la tua cavolata sotto la tabella principale. In Linguaggio HTML i Tag sono anche i 'comandi' che racchiudono i vari oggetti HTML, vedi [IMG][/IMG] <a href=""> <b></b> ecc....

  • Sezioni/SottoSezioni e Blocchi: Le sezioni sono le aree del forum (Es. Presentazione / Foresta ecc...) quando aprite topic o postate in esse controllate di non essere fuori argomento (ovvero Off-Topic); Le Sottosezioni sono le Sezioni annidate in altre Sezioni con spesso il compito di aggiungere e caratterizzare le Sezioni 'padre'; i Blocchi sono le aree con nome pcon cui sono raggruppate le Sezioni (Es. Domino Luce / Domino Ombre)

  • PG: Abbreviazione di personaggio.

  • In aggiornamento


Quando aprite un nuovo Topic controllate che non ci sia nessuno in cerca di giocatori per una sua Ruolata già aperta, ovvero data una scorsa veloce alla Tag e controllate qua Cerco con chi ruolare (luogo in cui postare se non avete nessuno che si aggregi alla vostra discussione.
Se Nessuno vi considera inviate un MP all'utente che avrebbe dovuto rispondervi, o a chi volevate vi rispodnesse, o a un membro dello staff Online.
Le Ruolate con un solo Post sono MALE e inoltre avere una quantità spropositata di discussioni aperte ma mai iniziate è solo spreco, quindi controllate!.

Come Titolo potete mettere quello che vi pare, state attenti a non fare titoli troppo lunghi o verranno tagliati in automatico dal Forum.
Nella descrizione potete metterci o chi sta giocando (es Tizio&Tizia) se non volete intrusioni; il continuo del titolo; nulla; un pò quello che vi pare.


Breve geografia di Efferia


Efferia è il nome del mondo in cui è ambientato il GDR, è una specie di Isola ricca di ogni habitat possobile.
E' circondata dal Mare, ma è anche ricca di laghi, Montagne, Foreste, Villaggi sperduti e Città.
Molte navi hanno provato a solcare i lgrande mare per scoprice cosa ci fosse oltre di esso, ma non hanno mai fatto ritorno.
Efferia ha alle spalle una lunga Storia coronata da molte guerre che ne hanno macchiato il panorava con distese di rovine, zone morte e affini.
Non ci sono Regioni, principalmente Efferia si divide in due Nazioni dai confini molto vaghi: Il Dominio Della Luce e Il Dominio Delle Ombre.
Attualmente le due fazioni sono in una specie di periodo di pace/stallo e i rappresentanti di entrambe non si fanno la guerra tra loro apertamente.
La maniera meno dispregiativa per riferirsi agli uni o agli altri è chiamarli Adepti Della Luce o Adepti Delle Ombre, altrimenti ci sono diversi coloriti modi per riferesi al nemico.

Efferia è popolata da diversissime Razze (in breve potete inventarvi di tutto dai Leopardi Mannari ai classici elfi) anche se gl iesseri unamni comunque sono la Maggioranza e non c'è distinzione di razza tra i servitori delle due fazioni.
(Se non hai idee Leggi L'Opuscolo Delle Razze


Politica e Sfere di Potere


Anche se in pochi l osanno a comandare veramente sono le Eminenze.
Venerate dai più come Dei con tanto di tempi più o meno grandi, queste creature di pura Luce o pura Ombra invero camminano tra la gente comune fingendosi tali.
Entrambi i tipi di Eminenza sono utilizzabili solo dall Staff (una sola, esclusa la sottoscritta che ne ha due una per fazione) e hanno l'obbligo di non rivelarsi ai più, ma solo alla loro cerchia di fedeli.
Non c'è nulla che un Eminenza non può fare, finchè non sfora nel campo di potere della sua opposta.
A Detenere l'apparente controllo (ma a essere in realtà un burattino in mano a froze superiori) sono i Capo Fazione, uno per Fazione, che detengono il potere sul loro Dominio e spesso risiedono alla capitale dalla quale si spostano poco.
Subito Sotto al Capo Fazione ci sono individui la cui potenza, abilità o il vile denaro, regalano privilegi.
Per gli appartenenti della Luce sono gli Statali:

CODICE
Gli statali sono Personaggi che grazie a successi personali hanno ricevuto una posizione di prestigio, e in un certo qual modo sono superiori alla massa e hanno contatti diretti col Capo Fazione colui per cui spesso lavorano e che magari ha contratto con loro qualche debituccio.
Sono solitamente appartenenti al copro amministrativo, capitani di industria, grandi mercanti e quant'altro, ovvero quelli che in breve campano il Regno della Luce, perchè solo la massa dei cittadini non basta.
Alcuni PG nascono statali altri lo diventano dopo una cerimonia di investitura del Capo Fazione.
Quasi nesuno di loro sa dell'esistenza delle Eminenze.

Per le ombre invece ci sono i Reggenti:
CODICE
I Reggenti sono in sostenza quelle persone abbastanza importanti da aiutare il Capo Fazione a governare, principlmente hanno tale carica perchè sono troppo potenti per andare contro le loro decisioni.
In Breve sono coloro che hanno il monopolio del commercio e della Giustizia del Nuovo Regno Delle Ombre.
Alcuni di loro son veramente fedeli al Capo Fazione, altri, visto che tale persona alla fin fine non può andarci con la mano pesante su di loro, lo credono un fantoccio buono per la Folla.
Solo pochi di loro conoscono l'Esistenza di Pethro o delle altre Emminenze.
.

Le due fazioni dopo la sanguenosa guerra finita con un apparente Pareggio non si fanno più guerra aperta, anche se ovvimaente è difficile considerare ciò che u ntempo era tuo nemico un buon vicino di casa.
Nonostnate ciò ci sono diversi benpensanti, neutrali e tolleranti (il loro numero è in continuo aumento) oltre a altrettante sette e organizzazioni segrete che mirano a una nuova guerra per regolare i conti.

Molti ancora no ncredono nemmeno all'esistenza delle Ombre, apparse per la prima volta su Efferia grazie a Pethro Schatten, indiscusso eroe della Faziona Delle Ombre.



SPOILER (click to view)
NUOVA VERSIONE STILATA IL 14 SETT 2009


Edited by Elisafer - 14/9/2009, 20:09
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 20:01
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


AGGIORNATO
 
Top
1 replies since 15/6/2009, 17:30   325 views
  Share