Free Fantasy GDR

Evento-Indovino, Mini evento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2009, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


Ecco il 2 mini evento creato dalla andry e Co. Association :lol:

Questo evento è semplice:
Potranno parteciparvi i 5 più veloci che posteranno qui con 1 dei loro Pg.
Dvrete dire come raggiungete la casa dell'indovino e cosa dite quando ve lo trovate davanti.
Arrivati a 5 utenti inseriò il 1 indovinello a cui dovrete rispondere tramite mp a me.
Una volta ricevute le 5 risposte caccerò chi risponderà errato;in modo non corretto o troppo brevemente.
Per evitare malintesi farò copia incolla ad ogni turno.
Una volta che ho cacciato una persona potrete avere una pausa di discussione o scrivere soltanto che rimanete in attesa dell'indovinello successivo.
Il premio verrà dato solo a colui che rimarrà in casa.
CHE L'EVENTO INIZI; per domande e altro chiedetemi sempre per Mp
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 12:15
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


SPOILER (click to view)
correggi l'ortografia --> va a fare la targhetta
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


Venite in tanti a questo evento possono partecipare anche i membri dello staff.

Dai venite numerosi il premio e una cosa interessante XD
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 21:35
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


SPOILER (click to view)
Poero andry


image
B.A.



Ashe vagava senza meta per la città, decisamente annoiata visto che tutti i suoi tentativi di dar noia alle coppiette e affini fallivano miseramente.
Quindi camminava tranquilla e beata per una strada abbastanza aninima quando si accorse di un occhaita fosca che la guardava, facendole raggelare le ossa.
Si voltò in quella disezioe e vide una tenda abusiva montata in fretta e furia all'angolo di due strade deserte.
La tenda era di un porpora tremendo, decise di avvicinarsi e scoprire di chi era l'occhiataccia.
Entrò velocimente aprendo l'apertura tirando con furia il povero lembo di tessutto.
La stanzetta era buia, soffocante a causa dell'orribile odore di incenso stantio,
C'era solo una candela su un tavolino sgembo a far luce.
Illuminava solo una sfera di cristallo azzurina e le mani guantate posate su di essa.
- Ehi, che hai da guardare male?- borbottò al viso nasconsto nell'oscurità.
 
Top
Wakantanka
view post Posted on 24/8/2009, 22:13




La tenda di un indovino. Era questo il primo pensiero che Nimue fece vedendo una tenda di color porpora, con su un insegna in cui c`era scritto: indovino. Il giovane entro, curioso di confrontarsi con quella persona. Dopotutto anche lui aveva un opinione sulle regole dell`universo e era deciso a esporle ad altre e ad ascoltare coloro che pensavano che tutto era gia scritto. C`era un`altra persona, che osservo brevemente, per poi rivolgersi a colui che credeva essere l`indovino. Uso un tono lievemente deciso, ma non autoritario, e mantenne uno sguardo freddo.

La pace sia con te. Vengo qua perche non ho mai conosciuto un indovino e mi piacerebbe molto discutere con lui di tutto cio che e. Se non ti dispiace.

SPOILER (click to view)
Scusate la mancanza di accenti ma qui in Inghilterra le
tastiere sonodiverse dalle nostre..
 
Top
LordSarrin
view post Posted on 25/8/2009, 11:46





Brams


Brams era annioato. In giro non c'era neanche un animaletto da spaventare, niente lupi, niente orsi. Era solo quando si trovò davanti, a una cinquantina di metri una casetta. Poteva fare qualche scherzetto al proprietario, così si incamminò. Appena arrivò dalla porta uscì un uomo, che lo guardò male.
Cos'è non hai mai visto un goblin?
Disse con disprezzo. L'uomo stranamente lo fece entrare. Da cosa c'era dentro sembrava fosse un indovino.
 
Top
Darella
view post Posted on 25/8/2009, 11:53




image
kuja
Mi ritrovavo in mezzo alla foresta, quel giorno mi annoiavo a morte, ne quelli della luce ne quelli dell’ombra volevano giocare con me, era un mortorio, vidi un goblin, si stava affrettando a raggiungere una casetta sopra una collina
Così lo seguii, un uomo perta la porta lo fece entrare e prima che la richiudesse mi vide e mi fece entrare anche a me
 
Top
simplythebest
view post Posted on 25/8/2009, 13:38




image



Alexein vide 4 persone correre verso un tenda di un'accecante porpora,di sicuro era una cosa insolita e divertente,ma Alexein non era così stupido da perdersi un'evento che gli altri volevano pregustarsi...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


image


Dalle ombre apparve una figura misteriosa coperta di un telo nero che non permetteva la visione di nessuna parte del corpo:
Salve ragazzi e ragazze e benvenute alla tenda del mistero. Ora vi verranno fatti degli indovinelli e se risponderete giusto potrete andare avanti;all'ultimo rimasto donerò un premio speciale. Ricordate che chi risponde errato o in maniera non corretta verrà cacciato. Rispondete su questi foglietti di carta e datemeli quando avete scritto la risposta.

CITAZIONE
in breve mandatemi un MP con la risposta

Bene ecco il 1 indovinello;per aiutarvi vi dico anche che la risposta e molto breve e non e per niente difficile.Buona fortuna a tutti.

Scadenza: 27 agosto ore 12:00.

Indovinello 1

Chi la compra, la dà. Chi la riceve, la usa sempre, ma non la vede mai, cos'è?
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


L'indovino lesse le risposte...

Dopo averle lette le mostro anche agli altri e disse:
Mi dispiace Nimue ma sei quella che ci ha messo piu tempo e hai sbagliato come Kuja...vattene dalla mia tenda..

Poi fece leggere a tutti le risposte:

Wakantanka:
CITAZIONE
Chi la compra la da. Chi la riceve, la usa sempre ma non la vede.
E la vita. Quando le donne comprano un bambino gli danno la vita. Quando una persona riceve la vita la usa sempre ma spesso non la vede per come e.

Elisafer:
CITAZIONE
Chi la compra, la dà. Chi la riceve, la usa sempre, ma non la vede mai, cos'è?
O.O ti odio allora a logica
chi compra la da mi sembra na battona, comuqnue è una cosa che si compra e si regala o simili.
Chi la riceve la usa sempre quindi è un regalo ke nn si può rifiutare ma non la vede, quindi è a oki chiusi? è invisibile??!?!?
allora... ti odio... se è una cosa indispensabile ma non la puoi rifutare vedere allora penso sia qualcsa legata alla morte, ke so la bara dove ti ficcano o l'urna, ma la prima frase è strana, insomma la bara la puoi comprare te ma in effetti le pompe funibri le 'comprano' e rivendono ecc....

provo con cassa da mort, urna e affini
ti odio -.-
non so manco se è giusta poi vero?

LordSarrin:
CITAZIONE
Una bara :lol:

Darella:
CITAZIONE
domanda:Chi la compra, la dà. Chi la riceve, la usa sempre, ma non la vede mai, cos'è?
risposta:la vita

premessa:con questo indovinelo penso subito male :)...sò di aver sbagliato e voglio sapere dopo la risposta ^_^

simplythebest:
CITAZIONE
Una bara!

Fatte leggere a tutti disse il 2 indovinello:

INDOVINELLO NUMERO 2:

QUAL'E' L'UNICO POSTO AL MONDO IN CUI IL VENERDI' VIENE PRIMA DEL GIOVEDI'?

Poi l indovino disse: Vi posso dire di usare la fantasia...e molto difficile ma non troppo...basta cercare sul dizionario...e con questo ho detto tutto.

Ancora in gioco:
Elisafer
simplythebest
Darella
LordSarrin
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


L'indovino guardò le risposte e disse:
kuja;l'altro turno ti ho risparmiato ma questo no....risposta errata...vattene dalla mia tenda

Così rimasero solo 3 partecipanti al quiz. Come il turno prima fece vedere le risposte:

Darella
CITAZIONE
giovedì prende il nome da giove mentr venerdì davenere, guardando il sistema solare i pianeti si vedono così
mercurio,venere,terra,marte,giove,saturno,urano,nettuno.
si vede subito che venere è due pianeti prima di giove quindi in quel caso venerdì viene prima di giovedì

LordSarrin
CITAZIONE
Il dizionario di Inglese

Friday viene prima di Thursday

simplythebest
CITAZIONE
Questo è parecchio più difficile dell'altro,però mi hai dato un'aiuto che mi ha aiutato a risolvere:Il dizionario.
La risposta credo che sia nel dizionario inglese perchè alfabeticamente parlando venerdi viene prima di giovedì

(Friday->Thursday)

Elisafer
CITAZIONE
sul dizionario inglese, questa me l'hann ofatta a scuola -.-

Fatto leggere pronunciò il 3 indovinello:

Indovinello numero 3:


una signora entra dal panettiere e chiede la metà di tutti i panini (ad es.: se il panettiere ne ha 30, lei ne vuole 15) più mezzo panino. paga e se ne va.
entra un ragazzo e anche lui chiede la metà di tutti i panini che sono rimasti più mezzo panino. paga ed esce.
entra una ragazza e compra la metà di tutti i panini che sono rimasti più mezzo panino. paga ed esce.
come la ragazza lascia il negozio, il panettiere deve chiudere perchè ha finito il pane.
quanti erano i panini all'origine e di conseguenza quanti ne hanno presi i 3 clienti contando che nessun panino è stato mai tagliato??


L'indovino disse una cosa aggiuntiva:Vi do un consiglio visto che questo indovinello e difficile;la risposta e un numero tra 1 e 10

Tempo massimo:28 agosto ore 15:00

Ancora in gioco:
Elisafer
simplythebest
LordSarrin
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 13:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


L'indovino lesse le risposte e disse:
Bravi avete indovinato tutti;però analizzando le risposte in base al contenuto la piu dettagliata e stata Ashe;quindi farò un indovinello di spareggio per Brams e Alexein

Risposte quesito n°3

simplythebest
CITAZIONE
in origine erano 7 panini perchè Se la ragazza compra la metà di tutti i panini che sono rimasti, più mezzo panino, vuol dire che compra un panino,il ragazzo 2 e la signora 4

Elisafer
CITAZIONE
una signora entra dal panettiere e chiede la metà di tutti i panini (ad es.: se il panettiere ne ha 30, lei ne vuole 15) più mezzo panino. paga e se ne va.

Metà + 1/2panino

entra un ragazzo e anche lui chiede la metà di tutti i panini che sono rimasti più mezzo panino. paga ed esce.

quarto+ 1 panino

entra una ragazza e compra la metà di tutti i panini che sono rimasti più mezzo panino. paga ed esce.

un ottavo +1 e 1/2 panino

che nessun panino è stato mai tagliato??
O.O se ne hanno preso mezzo panino alcuni?
-.- ehm vediamo
l'ultima per forza di cosa ne becca 1 quindi 1*2=2 numero pani ragazzo e quindi il doppio della vecchia è 4 quindi 4+2+1=7

P.s. io odi oqueste cose -.-

LordSarrin
CITAZIONE
Se la ragazza compra la metà di tutti i panini che sono rimasti, più mezzo panino, vuol dire che compra un panino; anche il ragazzo comprerà un numero intero di panini, dato che nessun panino viene tagliato, ne comprerà 2; la signora invece ne comprerà 4; per un totale di 7 panini!!! yeah

Cosi disse l'indovino:
Ecco la domanda di spareggio:

INDOVINELLO N° 3-2

In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli.
Uno dei barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati.
L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca.
In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo.


infine L'indovino disse:
Chi darà la risposta piu logica rimarrà

Tempo:28 agosto ore 12:00
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff del GDR
Posts:
5,292

Status:


L'indovino lesse le risposte:

LordSarrin
CITAZIONE
Allora: il primo ha i capelli tagliati bene perchè il secondo barbiere, anche se lavora in un posta squallido, gli ha tagliato i capelli, e lo sa fare bene, il secondo invece li ha tagliati male perchè se li è fatti tagliare dal primo, che anche se lavora in un posto lussuoso li taglia malissimo. Così il turista va dal secondo perchè li sa tagliare bene.
Ero indeciso tra questa risposta e che se li sono tagliati da soli, ho scelto questa (spero di aver fatto giusto ù.ù)

simplythebest
CITAZIONE
perchè un barbiere taglia i capelli dell'altro quindi chi ha i capelli ben fatti significa che l'altro barbiere è più bravo nonstante sia più sporco,e abbia il negozio malmesso

L'indovino non sapeva chi cacciare....ma alla fine decise
avevo detto chi avrebbe spiegato meglio sarebbe rimasto... Brams ha dato piu dettagli quindi purtroppo Alexein sei fuori..

Ora toccava all'indovinello finale..

CITAZIONE
Quest'ultimo indovinelo deciderà il vincitore...siate pronti e vi avviso che non avete molto tempo per rispondere...

ULTIMO INDOVINELLO:

Sono e non sono,esisto e non esisto,ci sono ma in realta non esisto,assumo varie forme a seconda del contesto e anche se mi cerchi non mi troverai mai.. cosa sono o non sono ?

L'indovino aggiunse
veidamo se siete intelligenti...avete 1 giorno

termine evento:29 agosto ore 12

AVViSO
Potrebbe capitare che nessuno vince l'evento se non indovinate
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 19:50
Avatar


Group:
Founder & Admin
Posts:
11,320
Location:
Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

Status:


SPOILER (click to view)
sono tornata oggi va beh sfiga
 
Top
Lord Sarrin
view post Posted on 30/8/2009, 21:07




SPOILER (click to view)
Peccato, non ha vinto nessuno. La mia risposta è sicuramente sbagliata ù.ù ho scritto una cavolata XD
 
Top
24 replies since 24/8/2009, 12:07   224 views
  Share